top of page
Schermata 2022-11-10 alle 09.53.21.png
"Non ci sono segreti per il successo: è il risultato di preparazione,
duro lavoro ed apprendimento dai fallimenti".
Colin Powell
→ Cos'è l'Executive Coaching?

E' un servizio esclusivo, flessibile e su misura, finalizzato a rendere le persone dei leader di successo, permettendo loro di prendere piena la consapevolezza delle proprie risorse e la capacità e di utilizzarle al meglio per raggiungere e superare gli obiettivi. L'Executive coach, un po' come un allenatore, ha il compito di lavorare al vostro fianco per aiutarvi a realizzare i vostri obiettivi, per raggiungere l'eccellenza sia a livello personale che professionale.

→ Quando è particolarmente indicato?

Sinteticamente si possono elencare alcuni casi:

  • situazioni difficili, di cambiamento e di stress;

  • difficoltà di time-management;

  • sviluppo della leadership;

  • incremento delle performance;

  • demotivazione del singolo o del gruppo;

  • bilanciamento vita professionale e vita privata;

  • affiancamento di nuovi talenti nella crescita professionale.

L'Executive Coaching è inoltre indicato anche nei casi in cui non ci sia nessuna particolare situazione critica da risolvere, il Coach aiuterà comunque il cliente ad utilizzare al meglio le proprie risorse e focalizzare ancor meglio i propri obiettivi e lo motiverà a considerare i propri piani per il futuro e i passi necessari a conseguire i traguardi che desidera.

→ Cosa garantisce l'Executive coach?

Il Coaching non offre soluzioni: facilita i cambiamenti.
Un coach viene pagato per gestire con grande competenza processi che conducano il cliente dallo stato attuale a quello desiderato nel minor tempo possibile, con efficacia e in modo duraturo. Il Coach offre un supporto attivo al cliente per fare in modo che sia lui stesso a gestire efficacemente le situazioni sulle quali è concentrato. Questo approccio mette l'individuo al centro della scena, e tutti i risultati che sarà in grado di raggiungere saranno attribuibili al suo impegno e alle sue scelte.
Il Coaching, infatti, allarga la gamma di opzioni possibili e mette il cliente nelle condizioni migliori per fare la scelta più giusta per lui.

Il coach inoltre garantisce riservatezza e fiducia, due caratteristiche percepite dai clienti come fondamentali.

→ Coaching skills per managers

L'Executive Coach fornisce un importante supporto al Manager che vuole ricevere una formazione mirata sugli strumenti di Coaching aiutandolo a sviluppare le abilità di coaching indispensabili per motivare efficacemente i collaboratori e raggiungere risultati eccellenti.
In poche sessioni intensive, ai dirigenti vengono fornite le principali coaching skills da utilizzare nella loro professione. In particolare:

  • sviluppare la capacità di fornire feedback efficaci;

  • migliorare la comunicazione interpersonale;

  • gestire le obiezioni e negoziare in situazioni difficili;

  • aumentare le abilità di motivazione e team building;

  • acquisire l'abilità di aiutare i collaboratori a definire obiettivi chiari.

bottom of page