top of page
3.png
1.png
2.png

Chi sono

Appassionata della vita e curiosa esploratrice sui temi del ben-essere e della felicità.

Amo vivere la vita e non essere vissuta dalla vita, amo le cose semplici e autentiche,

 la Natura e la libertà intellettuale.

 

Per indole non sono un’intellettuale, mi piace farmi trasportare dal mare dell’esperienza, preferisco riflettere piuttosto che pensare, anche se posso pensare abbastanza bene.

IL 1998 è stato per me un anno di grande svolta, con grandissimi cambiamenti personali e professionali. Dopo una Laurea in Lingue, un matrimonio e due figli, ho lasciato il mio lavoro “sicuro” presso un’attività di famiglia, per iniziare un lungo e stimolante percorso di formazione nell’ambito dello sviluppo personale e professionale. Ciò mi ha consentito di iniziare il mio nuovo lavoro, prima nell’ambito dell’Orientamento Professionale, poi in ambito Outplacement mentre intraprendevo un percorso di formazione in Programmazione Neuro Linguistica, certificandomi NLP Coach e completando la mia figura di coach professionista grazie l’accreditamento presso ICF -International Coach Federation.


Ho sperimentato in prima persona i benefici del coaching, quella sinergia straordinaria dove gli ostacoli diventano opportunità, dove la “differenza” genera ricchezza, dove il cambiamento è inteso come evoluzione, come possibilità di superare stereotipi e pregiudizi, per valorizzare talenti e potenzialità. Le successive specializzazioni ottenute nel corso degli anni nell’ambito dell’Intelligenza Emotiva, Mindfulness, Yoga della risata, Felicità e Restorative Yoga, e mi hanno poi consentito di ideare i programmi Corporate Well-Being  e di avviare l’ attività di Trainer e Facilitatrice del Cambiamento.

Image by Jeremy Bishop
"L' autenticità è una forza travolgente e contagiosa che non conosce barriere: osa essere diverso, osa essere te stesso"
monica giordani logo_150x.png

Mi caratterizza la capacità di trattare argomenti “seri” con leggerezza e ironia, e sono convinta che: “non c’è nessuna cosa talmente seria da non poter essere detta con un sorriso”. Anonimo

 

In questi anni ho imparato che ciò che hai nella tua mente, determina il modo in cui ti senti, ed il modo in cui ti senti dentro determina i risultati che ottieni.

 

Ho capito che il segreto delle persone felici e soddisfatte è che pensano in modo diverso dalle altre. Dobbiamo imparare e possiamo imparare a pensare in modo diverso!

 

Ho imparato che la felicità, la soddisfazione, sono un atteggiamento mentale, che nasce dalla semplice determinazione di essere felici in ogni circostanza. La felicità è dunque una scelta quotidiana, e bisogna cercarla dentro di noi anziché farla dipendere da altro o altri.

radio-lombardia-logo-60x60.png
Intervista a Live Social,
Radio Lombardia
"Contrariamente a ciò che molti pensano, i saggi non sono né tristi né pessimisti: i saggi sono allegri e, anche se sono esposti alle sofferenze e alle prove, ridono... Ridere mantiene in noi la flessibilità.
Ci fa diventare più leggeri e ci spinge ad avanzare; ci rende anche più affettuosi. Chi sa ridere, ama più degli altri, e impara meglio e più velocemente degli altri."
O.M.Aivanhov
bottom of page