top of page
incontro d'affari
"Il career coaching è prezioso in quanto aiuta a gestire situazioni specifiche come affrontare un cambiamento lavorativo, ridisegnare il proprio ruolo professionale, trovare un equilibrio tra vita professionale e personale, migliorare le relazioni interpersonali, prendere coscienza del proprio stile di management e di quelli delle altre persone, risolvere i conflitti, affrontare il cambiamento"
(Jackie Kernaghan - London School of Economics) 

→ Cos'è il Career Coaching?

Il Career Coaching è un'opportunità per i manager e tutti coloro che desiderano conoscere lo "stato di salute" della propria carriera, facilita la transizione di carriera e la trasforma in un momento di arricchimento personale. E un'occasione per progredire professionalmente, valutare altre opzioni di scelta, per individuare una nuova professione.

→ Quando ricorrere al Career Coach e perchè?

  • Quando ti senti demotivato o non ti riconosci più nel lavoro che stai svolgendo.

  • Quando in azienda è tempo di cambiamenti e vuoi anticipare soluzioni monitorando propria employability.

  • Quando vuoi re-inserirti nel mercato del lavoro dopo aver interrotto il tuo percorso di carriera per diversi motivi.

  • Quando sai esattamente che lavoro vuoi fare, ma hai bisogno di un supporto per definire un piano di marketing che ti permetta di evitare perdite di tempo e denaro.

  • Per aumentare la propria soddisfazione professionale.

  • Per fare scelte consapevoli, allineate ai propri valori personali e professionali durante fasi di transizioni di carriera.

→ Programmi di Career Coaching

I programmi offerti sono la messa a punto dell'esperienza pregressa e le soluzioni sono adattabili alle proprie esigenze di tempo e budget. Oltre agli strumenti tipici del bilancio di carriera, utilizzo DolQuest ®, assessment mirato per avere una mappatura del proprio "modus operandi" delle leve motivazioni, di ciò che ci caratterizza fortemente in termini di ciò che "mi piace molto" e ciò che"non mi piace" affatto.

  • Percorsi di coaching individuale per lo sviluppo personale, per affinare le proprie capacità manageriali, una soluzione per raggiungere obiettivi difficili e articolati. Una sorta di training personalizzato ideale per:

​- Sviluppare la propria leadership.

- Accrescere la propria performance.

- Agevolare l'assunzione di nuove responsabilità nell'ambito di un cambiamento di ruolo, di funzione o      d'azienda.

- Migliorare la capacità di costituire, motivare o gestire un team.

- Migliorare la gestione del tempo.

- Migliorare i rapporti interpersonali.

  • Check up di carriera: l'obiettivo è fare il punto sulla propria carriera, un percorso di consapevolezza che in un momento di incertezza aiuta a comprendere il nostro valore professionale e personale verso progetti più stimolanti valutandone la spendibilità in azienda e sul mercato del lavoro. E' la risposta per chi vuole usufruire del supporto di un coach esperto nel focalizzare le proprie competenze e motivazioni o gestirle al meglio in una situazione di cambiamento.

  • Sviluppo di carriera: segue il bilancio di carriera (check up) per essere regista della tua carriera, per dare una nuova direzione alla propria carriera mettendo a fuoco un piano di sviluppo e definire le modalità con cui affrontarlo. Consente dunque di rilanciare la propria carriera professionale sviluppando realistiche modalità con cui affrontarlo.

  • Piani mirati di self-marketing: tutto, proprio tutto ciò che occorre sapere, saper fare, e saper essere, quando cerchi un lavoro!

  • Valuta qual'è la soluzione giusta: prima di scegliere uno dei percorsi e per valutare se il coaching è la soluzione giusta è possibile effettuare un colloquio gratuito per l'approfondimento delle diverse possibilità.

bottom of page